top of page

dott.ssa Isabella Salvador
CHI SONO

Sono la Dott.ssa Isabella Salvador, una psicologa di area neuropsicologica e specializzanda presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica
Sono una psicoterapeuta in formazione in Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica.
La PCN è una naturale evoluzione della psicoterapia cognitiva che coniuga aspetti di neuroscienze, psicologia dello sviluppo e psicopatologia in un unico quadro teorico.
L'approccio di questa scuola è di tipo ermeneutico-fenomenologico, ovvero centrato sulla persona, senza ridurre i suoi modi di essere e le sue esperienze a teorie assunte a priori dal terapeuta.
L'obiettivo è quello di far emergere i vissuti del singolo individuo alla luce del suo contesto di vita e dei suoi progetti futuri.
Il mio scopo è quello di creare uno spazio sicuro e accogliente dove ognuno possa sentirsi libero di esplorare le proprie emozioni e superare i propri momenti di difficoltà.
La mia pratica clinica si concentra sul supporto psicologico e sulla valutazione neuropsicologica di persone in ogni fase della vita: bambini, adolescenti, adulti e anziani.
Bambini e adolescenti: lavoro con i più giovani per aiutarli ad affrontare ansia, paura, difficoltà relazionali e problemi legati alla scuola, offrendo un sostegno sia a loro che alle loro famiglie.
Adulti: Offro percorsi personalizzati per gestire momenti di difficoltà o cambiamento, accompagnando ogni individuo verso un maggiore benessere psicologico.
Anziani: Supporto gli anziani nell'accettazione dei cambiamenti legati all'età, nel superare la solitudine o il lutto, e nel mantenere una mente attiva e serena.
Inoltre mi occupo di comprendere e trattare le difficoltà legate alle funzioni cognitive come l'attenzione, la memoria, il linguaggio e le funzioni esecutive.
Per adulti e gli anziani, offro percorsi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica in seguito a traumi cranici, ictus o malattie neurodegenerative. Il mio obiettivo è aiutare le persone a mantenere l'indipendenza e migliorare la qualità della vita, anche in presenza di condizioni complesse.
bottom of page